La Cantina

La Carta dei Vini

Il vino è il canto della terra verso il cielo.

Quella del “Finil del Pret” e’ una cantina semplice ma estremamente interessante, che attraverso la selezione di circa 300 etichette italiane ed estere, vuole riportare a tavola la grande ricchezza vitivinicola del mondo.

Oltre a una sezione interamente dedicata ai vini bresciani i nostri ospiti potranno assaporare tante valide proposte attentamente selezionate. Crediamo infatti che l’accostamento del giusto vino ai cibi prescelti per esaltarne il gusto e il sapore, sia un’arte oltre che una tradizione. E anche in questo percorso i nostri Chef sapranno abilmente consigliarvi. Ma anche sorprendervi.

Visto che sappiamo che il vino va gustato, senza fretta, per tutti i nostri ospiti c’è una comodità in più: al termine del vostro pasto, se non sarete riusciti a terminare la bottiglia, potrete tranquillamente portarla a casa: chiedete al personale in sala la “wine bag” e il tappo… rigorosamente in omaggio!

Le Birre Artigianali

Un boccale di birra è un pasto da re.

Nella cantina del “Finil del Pret” si possono infine trovare, in aggiunta e in alternativa ai vini, anche alcune etichette di birre artigianali, esclusivamente ideate e prodotte da mastri birrai italiani, per riscoprire ed esaltare una bevanda che non può essere assolutamente considerata una seconda scelta. Le nostre birre infatti, selezionate per i palati più esigenti, sono il frutto di una ricerca che si abbina perfettamente ad alcune delle nostre proposte in menù.

I nostri ospiti potranno infatti scegliere tra un’ampia scelta di stili di birra, diverse per colore, sapore, gradazione alcolica, ingredienti, metodo di produzione, ricetta, storia ed origini. Anche qui, chiedete ai nostri Chef, e sapranno consigliarvi al meglio!