La cucina senza glutine

Tutto il gusto di mangiare a “zero glutine”.

Il nostro sguardo attento sia alle tradizioni del passato che all’anticipazione dei trend del futuro, si traduce anche in questo. È risaputo infatti che nel mondo contemporaneo sono in aumento i casi di patologie e intolleranze alimentari: tra queste la più diffusa è la celiachia, ovvero l’intolleranza al glutine.

Al “Finil del Pret” non siamo potuti restare indifferenti a un fenomeno in continua crescita perché vogliamo dare a tutti, nessuno escluso, la possibilità assaggiare tutto il gusto della nostra tradizione. Per questo offriamo un servizio a tutto tondo che si completa con l’inserimento all’interno del menù di proposte “senza glutine”, interamente studiate e preparate ad hoc per servire indistintamente tutti i nostri ospiti. E per aiutarli nella scelta abbiamo contrassegnato con un asterisco tutti i piatti a loro disposizione, mentre pane, crackers e grissini, tutti confezionati singolarmente, vengono serviti a inizio pasto.

Per la nostra e vostra tranquillità consigliamo comunque di segnalare in anticipo qualsiasi tipo di intolleranza alimentare in modo che Chef e personale, possano evitare sia le contaminazioni accidentali che crociate.